Da Aldeno a Roverè della Luna, la zona comprende due sottozone: la Piana Rotaliana e la Vallagarina. Salendo da Verona i filari di Chardonnay si alternano a quelli di Pinot grigio e Pinot bianco, lasciando poi spazio verso nord a Schiava e Teroldego.
Le uve crescono in condizioni climatiche ideali, esposte alle decise escursioni termiche e al vento che evita lo sviluppo di muffe.
Nei dintorni di Trento, lo Chardonnay accompagnato da minori quantità di Pinot bianco, nero e meunier, esprime tutta la sua eleganza negli spumanti metodo classico Trento DOC.
Resta aggiornato sulle iniziative del Movimento Turismo del Vino Trentino Alto Adige. Non ti invieremo troppe email. Le nostre comunicazioni saranno come il nostro vino: DI QUALITÀ!
Il Movimento Turismo del Vino T.A.A. intende proporsi come punto di riferimento per l’enoturismo di qualità sia per i propri soci sia per tutti coloro che operano in questo mondo o che lo vogliono conoscere meglio.
Concept
© Movimento Turismo del Vino T.A.A. Tutti i diritti sono riservati – P.IVA 01785950229 ilgiardinodeipadri.com| PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY