Title
Maso Poli
Listing Categories
categoriaCantina
Listing Location
Zona vinicolaValle dell'Adige
descrizione

La parola Maso in Trentino evoca il pensiero di una proprietà agricola di famiglia, spesso collocata in luoghi collinari ed assolati, ricca di fascino e storia. Maso Poli è tutto questo: azienda agricola di proprietà della famiglia di Togn dal 1977.

Il capofamiglia Luigi Togn, forte dell’esperienza nella produzione e commercializzazione di vini trentini con le sue aziende a Roverè della Luna, decise in quell’anno di dare forma al suo sogno di sempre, quello di trovare una vigna preziosa dove realizzare con pazienza vini destinati a durare nel tempo.

L’azienda agricola è situata a nord di Trento, in Trentino, sulla Collina di Pressano, zona vocata ed apprezzata da sempre per il terroir davvero unico in quanto a mineralità del suolo e luminosità media annua. Il Maso viene gestito oggi da Valentina Togn e dal marito Goffredo Pasolli ed è un luogo panoramico, una finestra sulla piana Rotaliana e sulla vetta della Paganella.

La nuova cantina del 2004 è una struttura da design accogliente, ideale per eventi e appuntamenti mondani. La sua disposizione ad arco ha ispirato il logo di Maso Poli, una Rosa dei Venti che richiama la conformazione della cantina e della proprietà vitata.

Il re tra i vitigni è Pinot Nero, affiancato da Pinot Grigio, Nosiola, Chardonnay, Gewurztraminer, Riesling Renano e il blend Marmoram (Teroldego e Lagrein), che originano vini molto personali. Ultimo arrivato un Trentodoc riserva di eleganza unica (20% Pinot Nero e 80% Chardonnay), con oltre 50 mesi di presa di spuma sui lieviti .

Dettagli
Address
Indirizzo:Strada del Vino, 33 - Pressano di Lavis (TN)
Contact Phone 1
Telefono:+39 0461 871519
Website
Email
Servizi
Cantine aperte
Degustazioni
Matrimoni
Possibilità di pernottamento
Prenotazione obbligatoria
Vendita diretta
Visita ai vigneti
Ti potrebbero interessare anche
Cantina
Val di Cembra
Bollicine
Cantina
Piana Rotaliana
Bollicine
Cantina
Valle dell'Adige
Bollicine
Cantina
Valle dell'Adige
Bollicine