Title
Mas dei Chini
Listing Categories
categoriaCantina
Listing Location
Zona vinicolaValle dell'Adige
descrizione

La storia della cantina Mas dei Chini è la storia di una famiglia, i Chini, e del loro percorso cominciato più di un secolo fa (dal 1906) a Segno, un piccolo paesino all’inizio della Val di Non in Trentino.

Contadini prima e agricoltori dopo, i Chini si sono sempre contraddistinti per avanguardismo e spirito di iniziativa. Non è un caso che il primo trattore a solcare i terreni in Valle fosse quello del nonno Gloriano. Graziano Chini è fondatore e guida dell’azienda, colui che per primo in famiglia è riuscito a creare un’identità riconoscibile a rappresentativa: Mas dei Chini appunto.

Oggi Mas dei Chini è una realtà agricola e vitivinicola che si estende per ettari sulle colline ad est, a nord e ad ovest di Trento, dove clima mite e fresco unito a terreni ricchi e ghiaiosi, regalano frutti e prodotti apprezzati in tutta Europa.

Cuore pulsante dell’azienda vitivinicola è il Maso ottocentesco che si erge sulla prima collina di Trento, dominandola con i suoi cinque ettari di terreni coltivati a vite. È qui che vengono lavorate la maggior parte delle nostre uve ed è qui che le preziose bottiglie di Trentodoc riposano affinando delicatamente sui lieviti.

Una struttura rappresentativa che nel tempo è diventata una firma distintiva e centrale per tutto il progetto Mas dei Chini. Per raccontarlo non servono parole, è necessario visitarlo e viverlo appieno in tutto il suo splendore.

Dettagli
Address
Indirizzo:via Bassano, 3 - Trento (TN)
Contact Phone 1
Telefono:+39 0461 821513
Website
Email
Servizi
Cantine aperte
Degustazioni
Matrimoni
Possibilità di pernottamento
Prenotazione obbligatoria
Ristorazione
Vendita diretta
Visita ai vigneti
Ti potrebbero interessare anche
Cantina
Val di Cembra
Bollicine
Cantina
Vallagarina
Bollicine
Cantina
Valle dell'Adige
Bollicine
Cantina
Valle dell'Adige
Bollicine