27 Maggio 2020

CANTINE APERTE INSIEME IN TRENTINO ALTO ADIGE

Cantine aperte non si ferma e diventa social, con degustazioni online, consegna e asporto di vini, dirette e condivisioni social

Il Movimento Turismo del Vino Trentino Alto Adige aderisce all’appuntamento nazionale di #CantineAperteInsieme, previsto per sabato 30 e domenica 31 maggio. Un modo nuovo e diverso per non perdere la voglia di visitare, imparare e lasciarsi stupire dalle bellissime cantine e distillerie del Trentino Alto Adige. Attraverso i canali social di Instagram e Facebook del Movimento Turismo del Vino Nazionale  e del Trentino Alto Adige (@mtvtrentinoaltoadige) e sui social delle aziende partecipanti, sarà possibile fare dei tour virtuali, degustazioni guidate e ammirare i bellissimi paesaggi viticoli della nostra regione.

Partecipare a #CantineAperteInsieme, quest’anno, sarà, dunque, ancora più semplice grazie alla piattaforma online iorestoacasa.delivery, progetto senza fini di lucro nato per aiutare a ridurre il più possibile gli spostamenti e permettere alle realtà produttive di raggiungere i propri clienti. Si ordineranno i vini preferiti, che potranno essere consegnati a domicilio o ritirati con asporto in cantina.

Le  aziende che partecipano all’evento sono  Arunda, Bellaveder, Cantina La Vis, Cantina EndrizzI, Cantina Mori Colli Zugna , Cantine Mezzacorona-Rotari, Corveè, Distilleria Marzadro, Gaierhof, Maso Poli, Maso Grener, Cantina Sociale di Roverè della Luna, Borgo dei Posseri, Cavit, Cantina Martinelli, Mas dei Chini, Cantine Ferrari  e Cantina di Toblino.

“Abbiamo ideato un’edizione speciale di Cantine Aperte, online, visto che l’evento non si potrà svolgere nelle modalità tradizionali. -ha spiegato Valentina Togn Presidente di MTV Trentino Alto Adige  – Sarà comunque un modo di restare in contatto con gli enoturisti, portando uno degli appuntamenti più amati direttamente nelle loro case e continuando a lavorare per la ripresa del settore enoturistico, non appena sarà possibile.”

L’evento più amato dagli enoturisti arriverà quindi direttamente a casa grazie alla collaborazione con la piattaforma iorestoacasa.delivery, che permetterà ai winelovers di degustare i loro vini preferiti.

La piattaforma è un progetto senza fini di lucro nato per aiutare a ridurre il più possibile gli spostamenti e permettere alle realtà produttive di raggiungere i propri clienti: le cantine socie di Movimento Turismo del Vino potranno spedire i propri vini e i propri pacchetti esperienziali direttamente a casa o attendere gli enoturisti che si prenoteranno per l’asporto.

#CantineAperteInsieme è anche una campagna social che unirà le cantine e i partecipanti nella condivisione di foto e video della loro esperienza: in tutta Italia le cantine del Movimento Turismo del Vino si riuniranno virtualmente per un grande weekend online con degustazioni in diretta e brindisi social, per far sentire la vicinanza del Movimento agli enoappassionati e poterli accogliere al meglio in cantina nel prossimo futuro, accoglienza che rimane lo scopo e la missione dell’associazione.

Iorestoacasa.delivery è una piattaforma innovativa sviluppata da ENNEVOLTE, agenzia di comunicazione milanese leader nel settore delle convenzioni aziendali, e LOUD, agenzia specializzata in comunicazione digital. Il progetto, senza fini di lucro, è stato ideato a seguito dell’emergenza Covid-19 per aiutare a ridurre il più possibile gli spostamenti e permettere alle realtà produttive di raggiungere i propri clienti. L’utilizzo della piattaforma è intuitivo e smart: attraverso una ricerca sulla mappa del sito, è possibile selezionare le realtà produttive che mettono a disposizione i propri prodotti per il delivery.

 

Cantine Aperte è un marchio di proprietà del Movimento Turismo del Vino, registrato e protetto giuridicamente per contrastarne qualunque abuso/imitazione e garantire ai consumatori qualità e professionalità nell’accoglienza, tratti distintivi delle cantine MTV.

Ti è piaciuto questo post? Condividilo!

NON PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI. ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Ti potrebbero interessare anche...

APERITIVO E SERATA DI DEGUSTAZIONE ENOICAcon cantine e distillerie del Movimento Turismo del Vino del Trentino presso Doss Alpine Style 2101 m. Dalle 17:30 alle 22:00 le due cabinovie Pinzolo – Prà Rodont e Prà Rodont – Doss del Sabion permetteranno di raggiungere la terrazza dolomitica, dove ...
Eventi
25 E 26 MAGGIO 2024, WEEKEND DI CANTINE APERTE IN TRENTINO-ALTO ADIGE ll Movimento Turismo del Vino Trentino-Alto Adige abbraccia le bollicine Trentodoc di Ferrari, Altemasi e Rotari, e il Südtirol Sekt di Arunda, ma anche la perizia nei vini fermi di Cantina La Vis. Comprende grandi e piccoli ...
Eventi
Un brindisi per le feste! BELLAVEDER LUN-VEN 08:00-12:00 e 13:00-17:00 – SAB 08:00-12:00 – sabato pomeriggio e domenica solo su appuntamentoTempo di nuove annate: Trentodoc Rosé Brut Nature Riserva Millesimato 2019, Lagrein Mansum Riserva 2020, Pinot nero Faedi Riserva 2021 e Teroldego Mas Picol ...
News