27 Maggio 2020

CANTINE APERTE INSIEME IN TRENTINO ALTO ADIGE

Cantine aperte non si ferma e diventa social, con degustazioni online, consegna e asporto di vini, dirette e condivisioni social

Il Movimento Turismo del Vino Trentino Alto Adige aderisce all’appuntamento nazionale di #CantineAperteInsieme, previsto per sabato 30 e domenica 31 maggio. Un modo nuovo e diverso per non perdere la voglia di visitare, imparare e lasciarsi stupire dalle bellissime cantine e distillerie del Trentino Alto Adige. Attraverso i canali social di Instagram e Facebook del Movimento Turismo del Vino Nazionale  e del Trentino Alto Adige (@mtvtrentinoaltoadige) e sui social delle aziende partecipanti, sarà possibile fare dei tour virtuali, degustazioni guidate e ammirare i bellissimi paesaggi viticoli della nostra regione.

Partecipare a #CantineAperteInsieme, quest’anno, sarà, dunque, ancora più semplice grazie alla piattaforma online iorestoacasa.delivery, progetto senza fini di lucro nato per aiutare a ridurre il più possibile gli spostamenti e permettere alle realtà produttive di raggiungere i propri clienti. Si ordineranno i vini preferiti, che potranno essere consegnati a domicilio o ritirati con asporto in cantina.

Le  aziende che partecipano all’evento sono  Arunda, Bellaveder, Cantina La Vis, Cantina EndrizzI, Cantina Mori Colli Zugna , Cantine Mezzacorona-Rotari, Corveè, Distilleria Marzadro, Gaierhof, Maso Poli, Maso Grener, Cantina Sociale di Roverè della Luna, Borgo dei Posseri, Cavit, Cantina Martinelli, Mas dei Chini, Cantine Ferrari  e Cantina di Toblino.

“Abbiamo ideato un’edizione speciale di Cantine Aperte, online, visto che l’evento non si potrà svolgere nelle modalità tradizionali. -ha spiegato Valentina Togn Presidente di MTV Trentino Alto Adige  – Sarà comunque un modo di restare in contatto con gli enoturisti, portando uno degli appuntamenti più amati direttamente nelle loro case e continuando a lavorare per la ripresa del settore enoturistico, non appena sarà possibile.”

L’evento più amato dagli enoturisti arriverà quindi direttamente a casa grazie alla collaborazione con la piattaforma iorestoacasa.delivery, che permetterà ai winelovers di degustare i loro vini preferiti.

La piattaforma è un progetto senza fini di lucro nato per aiutare a ridurre il più possibile gli spostamenti e permettere alle realtà produttive di raggiungere i propri clienti: le cantine socie di Movimento Turismo del Vino potranno spedire i propri vini e i propri pacchetti esperienziali direttamente a casa o attendere gli enoturisti che si prenoteranno per l’asporto.

#CantineAperteInsieme è anche una campagna social che unirà le cantine e i partecipanti nella condivisione di foto e video della loro esperienza: in tutta Italia le cantine del Movimento Turismo del Vino si riuniranno virtualmente per un grande weekend online con degustazioni in diretta e brindisi social, per far sentire la vicinanza del Movimento agli enoappassionati e poterli accogliere al meglio in cantina nel prossimo futuro, accoglienza che rimane lo scopo e la missione dell’associazione.

Iorestoacasa.delivery è una piattaforma innovativa sviluppata da ENNEVOLTE, agenzia di comunicazione milanese leader nel settore delle convenzioni aziendali, e LOUD, agenzia specializzata in comunicazione digital. Il progetto, senza fini di lucro, è stato ideato a seguito dell’emergenza Covid-19 per aiutare a ridurre il più possibile gli spostamenti e permettere alle realtà produttive di raggiungere i propri clienti. L’utilizzo della piattaforma è intuitivo e smart: attraverso una ricerca sulla mappa del sito, è possibile selezionare le realtà produttive che mettono a disposizione i propri prodotti per il delivery.

 

Cantine Aperte è un marchio di proprietà del Movimento Turismo del Vino, registrato e protetto giuridicamente per contrastarne qualunque abuso/imitazione e garantire ai consumatori qualità e professionalità nell’accoglienza, tratti distintivi delle cantine MTV.

Ti è piaciuto questo post? Condividilo!

NON PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI. ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Ti potrebbero interessare anche...

Prende il via con la novità di "Vigneti Aperti", in programma tutti i weekend a partire da sabato 20 marzo fino a novembre, il calendario 2021 del Movimento Turismo del Vino (Mtv).Le attività previste e attese dai winelover e dai semplici appassionati di tutta la penisola includono anche eventi ...
Eventi
Ci sono le date per l’appuntamento più amato del Movimento Turismo del Vino. Sabato 29 e domenica 30 maggio torna Cantine Aperte. Dalle degustazioni alle visite in vigna, numerose saranno le iniziative che si svolgeranno in tutta Italia, nel rispetto delle  normative per il contenimento ...
Eventi
Le cantine associate al “Movimento Turismo del Vino” – sezione Trentino-Alto Adige e la “Strada del Vino e dei Sapori” organizzano nella splendida cornice di Madonna di Campiglio la quarta edizione di Calici di Stelle,  una magica serata dedicata ad eccellenti vini e distillati, abbinati ai ...
Eventi