Title
Cantina Toblino
Listing Categories
categoriaCantina
Listing Location
Zona vinicolaAlto Garda
descrizione

Cantina Toblino nacque nel 1960 nel cuore della Valle dei Laghi e del Piano Sarca, zona di secolare tradizione vitivinicola nelle vicinanze del Lago e del Castello di Toblino, per iniziativa di un gruppo di appassionati viticoltori che intravidero un grande potenziale nei terreni circostanti.

L’incantevole Valle dei Laghi si estende tra la città di Trento e il Lago di Garda. Un luogo dove la viticoltura può contare su terreni eccellenti, un clima perfetto e accentuati dislivelli.

Tutte queste caratteristiche contribuiscono alla crescita di diverse varietà di uva adatte a diversi sistemi di allevamento (come il Guyot e la nota “Pergola Trentina“) e allo sviluppo della viticoltura biologica.

Ad oggi, i nostri soci-viticoltori sono più di 600 con quasi 850 ettari vitati. L’attenzione che prestano alla cura del vigneto è molto alta, un lavoro manuale continuo che richiede passione, pazienza e grande dedizione.

Queste sono le nostre linee di prodotto, create per rispondere a tutte le esigenze: Trento DOC (Antares Brut, Antares Nature, Antares Rosé), Classici (bianchi, rossi, rosati e dolci), Selezioni “Vènt” (L’Ora-Nosiola Selezione, eLimarò-Rosso, Largiller-Nosiola Selezione, Vino Santo, Foll-Chardonnay, Praàl-Pinot Bianco, Da Fòra-Manzoni Bianco, Las-Lagrein, Baticòr-Pinot Nero).

Presso Hosteria Toblino & Selling Point, avrete la possibilità di degustare ed acquistare i nostri vini accompagnati dalle gustose proposte dello Chef Sebastian Sartorelli e di partecipare ad indimenticabili Wine Tour & Tastings.

 

 

Dettagli
Address
Indirizzo:Via Lónga, 1 - Sarche (TN)
Contact Phone 1
Telefono:+39 0461 564168
Website
Servizi
Cantine aperte
Degustazioni
Prenotazione obbligatoria
Ristorazione
Vendita diretta
Visita ai vigneti
Ti potrebbero interessare anche
Cantina
Piana Rotaliana
Bollicine
Cantina
Valle dell'Adige
Bollicine
Cantina
Alto Garda
Bollicine
Cantina
Valle dell'Adige
Bollicine